Benvenuti in Cooperativa

La Cooperativa Sociale di tipo “A”, Novella Aurora, nasce nel 1988 per rispondere al bisogno di servizi socio-sanitari dell’area giuglianese e più in generale della provincia di Napoli e dalla strenua convinzione che la migliore risposta a questa domanda potesse essere la cooperazione con i suoi fini mutualistici.

Successivamente la Cooperativa aderisce al Consorzio di Cooperative Sociali GESCO ed alla Lega delle Cooperative e Mutue della Campania (Legacoop). Il trascorrere di questi tre e più̀ lustri, il modificarsi della legislazione nazionale e locale, il costante aggiornamento del personale, le sinergie venutesi a creare hanno consentito a Novella Aurora di diversificare il numero di servizi gestiti, la qualità̀ degli stessi e del personale ad essi dedicato, il numero di utenti assistiti, il territorio di riferimento ed il numero delle strutture di cui la cooperativa può̀ disporre.

Mission

Novella Aurora è una Cooperativa sociale il cui scopo è la progettazione, realizzazione e gestione di servizi alla persona. Al centro dell’attività sociale è posta  la persona con i suoi diritti, i suoi bisogni, i suoi sentimenti, la sua autonomia. Nel rispetto di questi elementi la cooperativa è cresciuta ed ha dato vita ad un’organizzazione strutturata, fortemente integrata con il personale e con le risorse territoriali.

Caratteristica della Novella Aurora è la multifunzionalità operando in diversi ambiti, quali:

  • Assistenza agli anziani e disabili.
  • Riabilitazione psichiatrica.
  • Dipendenze patologiche.
  • Sostegno alla famiglia e tutoraggio
  • Segretariato Sociale.
  • Servizi di integrazione sociale ai minori.

Novella Aurora intende garantire la qualità dei servizi offerti impiegando risorse economiche ed umane in attività di ricerca, progettazione, forme di motivazione al lavoro e formazione del personale, alla scoperta di sempre nuove soluzioni organizzative, professionali, di soddisfazione dei bisogni, in un’unica espressione di miglioramento della qualità della vita.

La Cooperativa Sociale Novella Aurora è attualmente composta da 19 soci e diretta da un consiglio di amministrazione composto da 3 membri regolarmente eletti. Fortemente radicata sul territorio di appartenenza ed in stretta relazione con gli Enti locali e le aziende sanitarie, Novella Aurora ha gestito o gestisce servizi appartenenti a diverse aree ingrate, quali: Assistenza domiciliare, Salute Mentale, servizio di Segretariato sociale.