La Cooperativa sociale Novella Aurora, gestisce cinque strutture di Riabilitazione Psichiatrica

Quattro per conto dell’ASL NAPOLI 2 NORD sezione salute “mentale” ed una sotto la propria diretta direzione

S.I.R. La Villa

La Villa è una struttura di proprietà dell’ASL NAPOLI 2 NORD gestita dalla cooperativa con funzione anche di centro diurno. Più genericamente la S.I.R. (Struttura Intermedia Residenziale) accoglie ospiti residenti che sono seguiti sia dal punto di vista sanitario e farmacologico che da quello psicologico, con lo scopo di permettere una regolare reintegrazione nella società. Diversa è la funzione di centro diurno che accoglie ospiti semi-residenti che partecipano ad attività laboratoriali e ricreative, con finalità di recupero delle abilità compromesse.

S.I.R. Centro Giovani Telemaco

Il Centro Giovani Telemaco è una struttura di proprietà dell’ASL NAPOLI 2 NORD gestita dalla cooperativa, simile alla Villa come caratteristiche, svolge anche la funzione di centro diurno. Più genericamente la S.I.R. (Struttura Intermedia Residenziale) accoglie ospiti residenti che sono seguiti sia dal punto di vista sanitario e farmacologico che da quello psicologico,  con lo scopo di permettere una regolare reintegrazione nella società. Diversa è la funzione di centro diurno che accoglie ospiti semi-residenti che partecipano ad attività laboratoriali e ricreative, con  finalità di recupero delle abilità compromesse.

S.I.R. Casa Castrese

Casa Castrese è una struttura di proprietà dell’ASL NAPOLI 2 NORD gestita dalla cooperativa. Più genericamente la S.I.R. (Struttura Intermedia Residenziale) accoglie ospiti residenti che sono seguiti sia dal punto di vista sanitario e farmacologico che da quello psicologico,  con lo scopo di permettere una regolare reintegrazione nella società.

S.I.R. Villa Gilemma

Villa Gilemma è una struttura di proprietà della Cooperativa integrata nel progetto della riabilitazione psichiatrica, gestita da quest’ultima per conto dell’ASL NAPOLI 2 NORD “Salute Mentale”. Più genericamente la S.I.R. (Struttura Intermedia Residenziale) accoglie ospiti residenti che sono seguiti sia dal punto di vista sanitario e farmacologico che da quello psicologico,  con lo scopo di permettere una regolare reintegrazione nella società.

LOCALITA’:  Via olmo n°35 ( già Via Aldo Moro n°37 ) – 80010 Villaricca (NA)

S.I.R. Arcobaleno

Arcobaleno è una struttura di proprietà dell’ASL NAPOLI 2 NORD gestita dalla cooperativa. Più genericamente la S.I.R. (Struttura Intermedia Residenziale) accoglie ospiti residenti che sono seguiti sia dal punto di vista sanitario e farmacologico che da quello psicologico,  con lo scopo di permettere una regolare reintegrazione nella società.

La comunità alloggio “Casa Julien” è un a struttura residenziale a carattere familiare con medio livello di protezione per persone con disagio psichico che presentano un grado autonomia medio ed abilità psicosociali sufficientemente acquisite e non necessitano di assistenza sanitaria.

LOCALITA’: Via Francesco Frezza n°2 – 80014 Giugliano in Campania